Cerca nel blog

sabato 4 gennaio 2014

Lager di Galline? no grazie. il 7 gennaio in regione.

Anno nuova, vita vecchia, recitava un vecchio adagio..
ma gli abitanti di Busto Garolfo, Canegrate, Arluno, Casorezzo e dei comuni limitrofi, oltre a tutti gli animalisti lombardi, non intendono "adagiarsi"
ancora promesse e promesse, e strani giochi
dopo che il territorio si è espresso, coralmente e in mondo unanime in maniera contraria a questo scempio, e, diciamolo, dopo aver risvegliato dal "sonno della ragione" anche tanti ignari e dormienti cittadini
finalmente il giorno dopo la befana arriva in consiglio regionale  una "mozione" protocollata il 28 aprile 2013; attenti alla data, 28 aprile 2013, ricordiamola.
perchè, come potete vedere al link sotto, viene presentata dai "leghisti della lista civica per Maroni" il 28 novembre 2013 e messa in "annunciata" solo il 3 di dicembre del 2013
http://www2.consiglio.regione.lombardia.it/wai/PALCO/politica/scheda_atto.php?tipoAtto=MOZ&numAtto=144&id=f201c42e-3f7e-4576-b3f7-d43ded585fe2
scaricando l'allegato, nellìultima pagina si vede la data

meglio tardi che mai, pensiamo anche noi Verdi, ma ci pare quantomeno "dubbioso" questo ritardo, soprattutto, considerando le polemiche che si sono succedute e che abbiamo documentato in questo anno, soprattutto in merito al PGT di Busto Garolfo, come da Video, dove viene votata una Mozione da tutti i consiglieri comunali di Busto Garolfo, contro questo insediamento
http://www.youtube.com/watch?v=_hKiHl2glNY

bene, siamo fiduciosi e speriamo che martedì sera, tutti noi, potremo tirare un sospiro di sollievo per il nostro amato PARCO DEL ROCCOLO, però, si un però rimane, questo cosa significa? che un progetto di queste dimensioni potrà venire ripresentato in altri PLIS Parchi Locali di Interesse Sovracomunale?
Vogliamo capire cosa significa la dicitura PLIS

Da un anno nel territorio si sta valutando con alcuni amministratori locali sensibili e molti cittadini senza sfumature politiche, come tutelare maggiormente il nostro territorio; ricordiamo, anche il "censimento del cemento" per porre fine alla svendita del nostro territorio e alla conseguente svalutazione degli immobili già esistenti e il numero elevatissimo di case vuote e di capannoni vuoti.

Anno nuovo, speriamo che cambi il vento, e ci porti aria fresca e, urliamolo, basta cemento.

Un insolito comunicato stampa, come insoliti sono stati i giochetti che abbiamo dovuto sopportare fino ad oggi.

Gli Ecologisti del Ticino e la Federazione dei Verdi sono ancora a fianco dei cittadini, in difesa della qualità della vità, di tutti gli esseri viventi e dei nostri parchi.

Cogliamo l'occasione per porgere Cordiali e Distinti Saluti e augurare un Anno di Pace, Serenità e Giustizia come da messaggio del nostro Consigliere Nazionale Federale nel corso della Marcia della Pace di Corbetta del 1° Gennaio

Ecologisti del Ticino  Verdi dell'Est Ticino


mentre stiamo per pubblicare questo post
ci viene segnalato " una proposta firmatari della Lega per di favorire e incrementare la esportazione di aziende produttrici di armi (bresciano) in crisi!!!!"
e anche la posizione del PD
DAL PROFILO fb di Fiorello Cortiana, una battuta che riassume i nostri tempi:

Lombardia, consigliere regionale PD Tommasi con ODG della Lega:
"Semplifichiamo la vendita delle armi". E' bresciano e in Val Trompia si produce impiego con le fabbriche d'armi. Ecco perché non ha fatto passi avanti la Proposta di Legge che avevo presentato dopo la strage di via Carcano a Milano fatta dall'omicida/suicida Caldederini con armi regolarmente denunciate. Occorrono controlli psico attitudinali e l'incrocio di informazioni su chi detiene armi, è un impegno di tempo dovuto verso tutta la società che diviene potenziale bersaglio dell'impazzimento del detentore legale. 
Semplice Tommasi,no?


e ora gli auguri da Corbetta durante la Marcia della Pace e sotto il link del video con tutti gli interventi
(p.s. i video di COERENZAETRASPARENZA you tube, "stranamente" non vengono "integrati" nel blog con l'immagine, ma precisiamo che sono sicuri e senza virus, Grazie dell'attenzione)
VIDEO Corbetta gennaio 2014 per la Pace tutti gli interventi









Nessun commento:

Posta un commento