Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

La via d'acqua per immagini. noi il canale non lo vogliamo! 28 gennaio 2014

Mentre il tempo scorre veloce verso expo 2015, un expo da un nome magnifico e immaginifico:
"nutrire la vita, energia per il pianeta", i fatti e la magistratura stanno dicendo altro.
Un peccato che la giunta Pisapia si trovi a dover prendersi onere di tutte le bugie, ipocrisie e, diciamolo, follie e manie di grandezza dell'amministrazione precedente.
Per questo, come Ecologisti del Ticino/Verdi, abbiamo già esposto pubblicamente agli assessori milanesi che avremmo gradito, un ripensamento e un cambio di metodo; la parola "Partecipazione", non vuol dire mettere i cittadini a conoscenza a posteriori, dopo le decisioni, di quel che si fa sulla lora testa, nella loro città, ma vuol dire includerli nel percorso decisionale e ascoltarli.
Già troppo è stato scritto, per questo lasciamo parlare le immagini e ricordiamo e ringraziamo i numerosi cittadini che in questi giorni hanno bloccato e stanno bloccando i cantieri.
La proposta politica in questi giorni di crisi non può essere che una, rigettare quel progetto inutile e costoso e usare quei fondi per i problemi socio occupazionali, per promuovere lavori, imprese e occupazioni che ridiano un senso al nome dell'esposizione universale del 2015; incentivare la riduzione dei rifiuti, cambiando le produzioni e creando posti di lavoro, incentivando la raccolta differenziata, promuovere reti locali etc etc..













Nessun commento:

Posta un commento